Aiutateci a garantire la continuità della nostra attività!

Roma, 30 aprile 2020,

Care amiche, cari amici,

Di fronte alla pandemia di Covid-19, come tutte le sezioni del Movimento nel mondo, ATD Quarto Mondo Italia sta facendo tutto il possibile per garantire la continuità della sua attività e sopratutto la continuità dei legami creati nel corso degli anni con le famiglie e le persone confrontate alla povertà e all’esclusione sociale.

In Italia, abbiamo creato un gruppo privato “ATD Quarto Mondo Italia al tempo della pandemia” su Facebook, e un altro gruppo privato su WhatsApp, per poter scambiare notizie, diffondere informazioni utili, dare forza e coraggio a tutti, custodire la speranza, con lo scopo principale di non lasciare nessuno indietro, abbandonato, senza nessun contatto.

A livello internazionale, i stessi sforzi sono compiuti dalla Francia alla Repubblica Centrafricana, dalla Bulgaria agli Stati uniti, dalla Spagna ad Haiti. Le tree lettere già mandate dalla nostra delegazione generale che potete leggere qui , qui, e anche qui , vi raccontano questa mobilitazione del Movimento.

Abbiamo anche deciso di lanciare, nel mondo intero, ma anche in Italia, una campagne indirizzata ai bambini, intitolata: “Domani, un girotondo con tutto il mondo”. Troverete tutta l’informazione sul nostro sito, cliccando qui.  Vi invitiamo a parlarne con i vostri figli, nipotini, con i gruppi scout, gli oratori, i doposcuola, i movimenti e le associazioni di bambini, i vicini di casa e i loro figli, e tutti quanti!

Il tempo della pandemia è il tempo dell’emergenza, ma con lo stesso slancio, vogliamo anche pensare al futuro del Moivimento nel mondo e in particolare in Italia. Tale è l’oggetto della lettera che indirizziamo a tutti voi, che troverete qui sul nostro sito, invitando tutti a contribuire alla riflessione.

Questo contesto senza precedenti si traduce in costi per noi, indipendentemente delle spese corrente che devono comunque essere sopportate.

Come tante altre realtà del Terzo settore e del volontariato, ATD Quarto Mondo ha bisogno del vostro aiuto per superare questa crisi Covid-19!

Con fiducia, ci permettiamo di chiedervi un sostegno particolare in quel periodo molto difficile.

Per chi volesse contribuire con donazioni tramite Carta di Credito, cliccare sul pulsante Paypal qui.

Per chi volesse contribuire con donazioni tramite bonifico bancario, le coordinate del conto bancario  sono:

Banca: INTESA SAN PAOLO
Intestazione: ATD QUARTO MONDO
IBAN: IT 61 R030 6909 6061 0000 0019 867

Vi ringraziamo in anticipo!

Prendete cura di voi e degli altri.

Per il Movimento ATD Quarto Mondo in Italia,

Claudio Calvaruso                                                                        Jean Tonglet