30 novembre 2011: Il film “Joseph, il ribelle” proiettato a Roma!

Un evento da non mancare!

Primi anni Sessanta, una bidonville alla periferia di Parigi. 350 famiglie tirano a campare in baracche di lamiera. La loro quotidianità è fatta di spaventosa povertà e violenza cronica. Un uomo, padre Joseph Wresinski, decide di condividere la vita di quella che chiama “la mia gente”. Nel campo vive Jacques, un tredicenne tenace e pieno di risorse la cui vita cambia completamente grazie all’incontro con padre Joseph…

Siamo lieti di communicarvi il volantino relativo alla proiezione del film francese “Joseph, l’insoumis” – Joseph il ribelle -, di Caroline Glorion, dedicato alla storia del Padre Joseph Wresinski, fondatore del Movimento Internazionale ATD Quarto Mondo. Il film verrà proiettato mercoledi 30 novembre alle ore 12.30 , in lingua originale francese con sottotitoli in italiano.

E’ stato premiato il 21 ottobre scorso dal “Religion Today Film Festival” di Trento. Programmato il 18 ottobre sulla rete France 3, ha ottenuto un share di 10% dell’udienza ( più di 3 milioni di persone).
Questa proiezione è promossa dalla delegazione del Movimento ATD Quarto Mondo a Roma e dal gruppo “Università & Miseria” con il sostegno della Pontificia Università Gregoriana.
Si tratta di un occasione unica per conoscere la vita e l’opera del Servo di Dio P. Joseph Wresinski (1917-1988).
Vi invitiamo a diffondere l’informazione attraverso i vostri canali di comunicazione, utilizando il volantino in allegato.

Scarica il volantino in pdf