“Costruire insieme un Europa che non lascia nessuno indietro”

Un seminario di formazione per i membri del Movimento, Rieti, dal 6 al 11 luglio.

Ogni anno, al Centro Internazionale del Movimento in Francia, organizziamo un seminario di formazione per i membri del Movimento. Impegnarsi nel e con il Movimento ATD Quarto Mondo ci fa sentire presto il bisogno di formarsi: conoscere la storia del Movimento, del suo fondatore, padre Joseph Wresinski; conoscere i suoi principi d’azione, quale è l’importanza della cultura nella lotta contro la miseria, la priorità ai più poveri, l’incrociarsi dei saperi, la necessità di un volontariato a lungo termine e quella di un’apposita alleanza attiva nella società; il ruolo particolare dei militanti del Quarto Mondo; l’importanza della scrittura e del lavoro di memoria; l’impegno politico per la rappresentanza dei più poveri..

Quest’anno, quel seminario di formazione si terrà in Italia, a Rieti. Riunirà tra 25 e 30 adulti, la metà dell’Italia e l’altra metà della Francia e di altri paesi europei di lingua francese.
Se siete interessati, vi invitiamo a scriverci utilizzando il modulo contatti sulla home page o scrivandoci a: ATD Quarto Mondo Italia Via Panisperna, 222 00184 – Roma, Italia
Tel. 06.47.44.600

Il numero di posti è limitato. Non sarà possibile accogliere tutti ma ci saranno altre possibilità nel futuro.

Organizzare un tale seminario ha un costo. Quel costo non potrà essere sostenuto dai soli partecipanti.
Invitiamo quindi tutti quelli che lo possono ad aiutarci per trovare circa 6000 € che sono necessari. Per chi volesse contribuire con donazioni tramite bonifico bancario, le coordinate del conto bancario sono:

Banca: PROSSIMA S.P.A.
Intestazione: ATD QUARTO MONDO
IBAN: IT 08 V033 5901 6001 0000 0019 867

OPPURE

Conto corrente Postale n. 61201026
Intestato a: ASSNE DEGLI AMICI DI ATD QUARTO MONDO IN ITALIA
IBAN: IT05 P076 0103 2000 0006 1201 026

OPPURE

tramite Carta di Credito

 

con la menzione “sostegno seminario 2014”
Grazie per il suo sostegno!

Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea.
L’autore è il solo responsabile di questa comunicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.